Apparecchi medicali

Nel 2001 la Cecchi Srl ha integrato l'azienda Prodotec srl, che aveva tra le sue attività commerciali la progettazione e la produzione di strumentazione biomedica, ereditando tutto il suo know-how e competenza.

BILITEC


Bilitec è attualmente l'unico dispositivo disponibile in commercio che permette di misurare il reflusso biliare. Usando la bilirubina come marcatore per la bile, Bilitec registra la frequenza e la durata dell'esposizione alla bile, sia stomaco o nell'esofago, per un periodo di 24 ore.  Il sistema permette di acquisire anche i valori del pH del paziente sulle 24 ore, fornendo un profilo più completo della malattia da reflusso di un paziente.

Bilitec usa una sonda a fibra ottica per la misurazione della quantità di bilirubina. In connessione con il software ViMeDat ™ (Visible Medical Data) crea un sistema integrato di facile utilizzo per la diagnostica del reflusso.  Il sistema permette di usufruire di numerose analisi specifiche ed è dotato di un'interfaccia utente grafica intuitiva. I referti sono completamente configurabili e sono compatibile con LibreOffice, Microsoft Word e OpenOffice.